Come Organizzare un Matrimonio Perfetto? Parola d'Ordine Iniziare Adesso :)

Come organizzare un matrimonio perfetto? Una delle regole d'oro è organizzarsi per tempo!

Sì, perché se hai deciso di convolare a nozze il prossimo anno, questo è il periodo giusto per dare il via ai preparativi.

Luglio e i mesi estivi sono infatti strategici, perché si tratta di un ottimo periodo per pianificare quelle che saranno le tappe del matrimonio con la giusta calma e i giusti tempi.

E un anno prima è il proprio il tempo che devi preventivare se desideri avvalerti del servizio di wedding planner che ti propongo, perché in questo modo permetti a me come professionista e a voi come coppia di vivere al meglio la preparazione del giorno più bello della vostra vita.

Come Organizzare un Matrimonio Perfetto: Il Calendario

Ma veniamo alla parte pratica, quindi diamo inizio al calendario del matrimonio! Pianificare con anticipo le nozze ti permette di creare una sorta di calendario dell'evento, che è decisamente uno dei segreti per come organizzare un matrimonio perfetto.

Questo perché una volta contattato il servizio di wedding planning serve il giusto tempo per prendere gli accordi e per aiutarmi a capire quali sono i vostri desideri, il vostro stile e...attenzione attenzione, per fissare la data delle nozze se non l'avete ancora fatto!

Da qui inizia un conto alla rovescia ricco di appuntamenti ben scanditi, che grazie alla buona organizzazione ti permette e vi permette come coppia, di organizzare un matrimonio perfetto, senza correre, senza allarmarsi e soprattutto divertendovi a scegliere ogni particolare delle vostre nozze.

Ad esempio, circa 9 mesi prima della data del matrimonio è opportuno pensare alla location e fissarla, assieme al catering. Questo anticipo ti permette di poter contare sulla location che più desideri, senza rischiare di doverti accontentare o peggio di dover cambiare data perché era già stata prenotata.

Iniziamo quindi a scalare, perché circa 7 mesi prima dell'evento è importante scegliere l'abito da sposa. Credimi, i mesi passano in uno schiocco di dita, e se non hai ancora le idee perfettamente chiare su quale sarà l'abito del tuo matrimonio potresti trovarti all'ultimo a dover saltare da un atelier all'altro.

In più devi considerare il tempo per lavorare l'abito e renderlo perfetto sulla tua figura, fare le prove, trovare gli accessori giusti e adattarli all'insieme.

Ok, proseguiamo con il conto alla rovescia che guarda agli invitati e all'invio delle partecipazioni di nozze. Anche in questo caso è importante realizzarle con il giusto stile, che può legarsi al tema del matrimonio, e rispecchiare la vostra personalità di coppia.

Questi splendidi impegni sono parte del mio lavoro ed è mio compito aiutarti, ma avrai già capito che la regola per come organizzare un matrimonio perfetto ci chiede di collaborare con i giusti tempi perché ogni dettaglio possa essere pensato e deciso al meglio, con il sorriso sulle labbra.

Il mio servizio di wedding planning ti segue mese dopo mese verso la realizzazione di un matrimonio attento, dove nulla è lasciato al caso e dove nulla è frutto della sorte.

Ma perché perché ciò possa accadere la parola magica è...tempo! Per questo ti invito a contattarmi ora se desideri organizzare il tuo matrimonio per l'anno prossimo. Assieme sapremo trovare la soluzione più adatta alle vostre aspettative di coppia e potrò accompagnarvi nelle scelte mettendo a disposizione tutta la mia professionalità.

Prima di salutarti ecco altre due cose di grande importanza che meritano la tua attenzione e che sì, dovete decidere con il giusto anticipo affinché tutto scorra liscio come l'olio: il fotografo e il viaggio di nozze. Per il primo ricorda che se hai già un professionista di fiducia è importante che comunicargli la data delle nozze perché possa segnarla nel suo calendario e tenersi tutto per voi quel giorno, soprattutto se avete scelto di sposarvi un mese dell'anno 'affollato' di matrimoni o eventi.

E per il viaggio di nozze vale la regola del 'chi arriva meglio alloggia', perché come succede con i viaggi tradizionali, prenotare con largo anticipo vi permette non solo di risparmiare sul biglietto dell'aereo o del treno o della nave, ma di potervi recare nel posto dove più desiderate e dove immagino avrete sognato assieme di trascorrere la luna di miele.

Sai che anche in queste scelte vi sono vicina e vi aiuto con il servizio di wedding planning, perché possano essere semplici e organizzate al meglio. Se desideri approfondire il mio servizio e chiedermi informazioni in merito ti invito a contattarmi.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244