Zen O Urban Chic? Scopri La Luna Di Miele che Rispecchia la Tua Personalità

Non sai ancora dove andare in viaggio di nozze e cerchi un pizzico di ispirazione?
Abbiamo raccolto 6 mete per 6 personalità diverse, così potrai ispirarti e scegliere il viaggio di nozze che sa rispecchiare al meglio i tuoi gusti e desideri.

Dove Andare In Viaggio di Nozze: 6 Mete per 6 Personalità

Il viaggio di nozze viene chiamato 'luna di miele' e l'origine del suo nome è molto interessante.

Si tratta, infatti, di una probabile derivazione nordica, dove la parola 'luna' significava in antica lingua normanna il 'primo mese di matrimonio' e il miele faceva riferimento alla bevanda alcolica dell'idromele che era ottenuta proprio dalla sua fermentazione. Al tempo gli sposi trascorrevano il primo mese dopo le nozze da soli, consumando idromele ogni giorno, perché la bevanda donava loro allegria e fertilità. Il riferimento al miele è stato mantenuto nel corso dei secolo, perché ricorda la dolcezza e all'amore di coppia e, anche se un mese è un periodo di tempo un po' lunghetto per le lune di miele del giorno d'oggi... ciò che conta è che la dolcezza non manchi mai in questa splendida occasione!

Ecco quindi 6 mete per dove andare in viaggio di nozze, basate sulla personalità e sui gusti della coppia, per una scelta sa sia rendere felici entrambi gli sposi, che essere dolce e golosa come il miele!

viaggio di nozze a Parigi

#1 Romantici? Parigi!

Anche se per molti Parigi è un cliché, non dimenticare che si tratta di una delle città più belle del mondo, che ha talmente tante cosa da visitare che per farlo per bene vi serviranno molti giorni. A Parigi è l'amore si respira nei tetti che brillano al mattino, nelle vie di Montmartre con i pittori che dipingono paesaggi, nell'arte, nella musica, nel divertimento e nella scoperta di una città dal fascino indimenticabile.

E se una meta da sola non basta, da Parigi si può proseguire la luna di miele verso un'altra capitale Europea, magari scegliendo il romanticissimo treno Orient Express che collega le tratte di Parigi con Londra, Venezia, quindi Praga, Budapest e Vienna, fino all'oriente.

viaggio di nozze a Capri

#2 Solari? Capri!

Cerchi un posto da favola per dove andare in viaggio di nozze ma non vuoi allontanarti dall'Italia? Se amate il sole, i profumi del mare e la tradizione della buona cucina italiana, Capri è una piccola perla che fa al caso vostro.
Ricca di boutique hotel accoglienti e caratteristici, Capri non è solo l'isola dove trascorrere una splendida luna di miele, ma il punto di partenza per scoprire le bellezze della costiera Amalfitana, di Napoli e della vicina (e termale) isola d'Ischia.

viaggio di nozze a New York

#3 Urban Chic? New York!

Dove andare in viaggio di nozze se la meta ambita è la 'città' con la C maiuscola? La risposta arriva dalla Grande Mela, perché New York ha decisamente l'anima più metropolitana del mondo, dove si può sperimentare uno stile di vita decisamente interessante e ricco di scoperte da fare ogni giorno. New York è l'ombelico dl mondo, centro culturale, artistico, mondano, ma è anche una città dove perdersi in tranquillità e vivere il momento, scoprendo poco a poco i suoi quartieri.

E se il desiderio di mare e spiaggia si fa sentire... beh le Bermuda sono a due passi!

viaggio di nozze in Brasile

#4 Festosi? Brasile?

Il Brasile è una delle destinazioni più richieste del momento per la luna di miele, perché è un paese-continente che offre un gioioso mix di natura, città e divertimento. Trattandosi di uno stato molto esteso, è ideale scegliere una o due zone da visitare, come la calda e tropicale Rio o l'avventurosa regione dell'Amazonia per partire alla scoperta della sue bellezze naturali mozzafiato. Ciò che non mancherà mai in Brasile è il sorriso e la festa, caratteristiche simbolo degli abitanti di questo splendido e accogliente paese latino.

viaggio di nozze alle Maldive

#5 Immersi? Maldive!

Che la coppia sia immersa nel post-matrimonio o ami fare le immersioni nel mare blu... le Maldive sono una delle mete più scelte e ambite per dove andare in viaggio di nozze. E del resto come potrebbe essere altrimenti, perché stiamo parlando di un vero e proprio paradiso in terra, dove la scenografia marina è spettacolare sia a terra che negli abissi e di un luogo dove il relax è la parola d'ordine, assieme alla scoperta di una natura indimenticabile.

viaggio di nozze in Giappone

#6 Zen? Giappone!

Il Giappone è diventata negli ultimi anni una meta molto ambita per la luna di miele. Complici i paesaggi straordinari del paese, le terme tradizionali e anche l'ispirazione iper moderna delle sue città, il Giappone è la meta ideale per chi cerca una viaggio di nozze zen, alla scoperta di una cultura speciale ma che sa riservare sorprese profonde, soprattutto nelle zone più naturali come la foresta di bambù di Sagano o l'Hitachi Seaside Park , un parco che da spettacolo con le sue immense distese di fiori colorati.

Hai già deciso dove andare in viaggio di nozze? Se stai cercando un consiglio e desideri pianificare il tuo matrimonio con cura, per non perderti nemmeno un istante del giorno più bello della tua vita contattaci! Il nostro servizio di wedding planner è a tua disposizione, ti aiuteremo a programmare al meglio il giorno più bello della tua vita e a scegliere una fantastica meta per dove andare in viaggio di nozze.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244