Come disporre le bomboniere al matrimonio in base allo stile scelto: consigli e suggerimenti per una presentazione impeccabile

La scelta dello stile delle nozze si riflette su tutti i dettagli dell’allestimento della location. Anche la disposizione delle bomboniere per il matrimonio deve seguire lo stile scelto, per ottenere un effetto davvero d’impatto.

Non dimenticare che la consegna degli omaggi agli invitati è uno dei momenti conclusivi del ricevimento. Il tavolo in cui si trovano le bomboniere sarà uno degli ultimi dettagli che i tuoi ospiti vedranno e che, quasi sicuramente, non dimenticheranno.

Ecco i nostri consigli su come disporre in modo impeccabile le bomboniere per un matrimonio in stile Classico, Country e Shabby chic.


Come disporre le bomboniere in un Matrimonio in stile Classico

 Le nozze in stile classico si caratterizzano per raffinatezza ed eleganza. Questo deve trasparire anche nella scelta delle bomboniere e nel modo in cui vengono disposte e presentate agli invitati.
In questo caso, consigliamo di predisporre dei tavoli eleganti adornati con un allestimento dalle tonalità neutre, evitando colori troppo accesi, e di posizionarci sopra le bomboniere con ordine per ottenere un effetto sofisticato.

Come disporre le bomboniere al matrimonio con stile elegante

Credits: Pinterest

Come disporre le bomboniere in un Matrimonio in stile Country

Le nozze in stile Country hanno un taglio rustico e sono più informali. Solitamente le bomboniere scelte per questo tipo di matrimoni sono delle piccole confezioni di prodotti totalmente artigianali, come ad esempio olio, miele, marmellate o liquori realizzati in casa.
In questo caso, il consiglio è di disporre le bomboniere su un espositore realizzato in legno, in linea con il tema del matrimonio, posizionato all'aria aperta se la location e le condizioni metereologiche lo consentono.

Come disporre le bomboniere al matrimonio con stile elegante

Credits: Pinterest

Come disporre le bomboniere in un Matrimonio in stile Shabby Chic

Le nozze in stile Shabby Chic si caratterizzano per l’atmosfera romantica, avvolgente e sognante in cui gli sposi e gli invitati si trovano immersi e per l’utilizzo di materiali e tessuti naturali. Anche in questo caso è possibile omaggiare gli invitati con bomboniere fatte a mano e confezionate in sacchettini di stoffa, come ad esempio di lino, magari adornati da pizzo.
Se la location prevede spazi all’aperto, consigliamo di disporre gli omaggi per gli invitati su espositori in legno, naturalmente in perfetto stile Shabby Chic, posizionati all’esterno, così la luce naturale potrà valorizzare l’angolo allestito per le bomboniere.

Come disporre le bomboniere al matrimonio con stile elegante

Credits: Pinterest

Hai bisogno di aiuto per allestire la location del tuo matrimonio o cerchi qualcuno a cui affidare l’intera organizzazione delle tue nozze? Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244