Una confettata per ogni stile di matrimonio: 3 idee per l’angolo più dolce della location

La confettata per il matrimonio è un angolo della location tutto dedicato ai confetti. Ma come allestire una confettata di successo? Uno dei segreti è presto svelato: massima cura per i dettagli. E se hai scelto uno stile particolare per il tuo matrimonio, anche l’allestimento della confettata deve rispettare quello stile. La stessa cosa vale per una confettata fai da te e per una confettata a tema: tutto deve essere armonico e coerente con lo stile o il tema scelto.

Ecco 3 idee per allestire una confettata perfettamente in linea con lo stile del tuo matrimonio.

#1 La confettata per un matrimonio in stile elegante

Se hai organizzato un matrimonio elegante e raffinato, devi allestire anche l’angolo dei confetti in modo da ottenere un effetto di classe.
Per riuscirci, ogni dettaglio deve essere frutto di una precisa scelta di stile, dai colori dei confetti al tipo di contenitore in cui sono inseriti. Vassoi d’argento, boule o altri recipienti in vetro decorati con nastri in raso sono i contenitori perfetti per presentare con eleganza i confetti. Puoi predisporre dei sacchetti in organza o in raso che gli invitati possono usare per portare a casa un po’ di confetti, sistemandoli con ordine nel tavolo della confettata.

confettata matrimonio elegante boule porta confetti

Credits: pinterest

La confettata total white è perfetta per ottenere un effetto davvero chic. In questo caso, addobbi, fiori e confetti sono tutti bianchi. In alternativa, scegli tonalità tenui, come ad esempio tonalità pastello, ed evita colori troppo accesi. Usa candele, fiori e accessori dall’aspetto raffinato per rendere elegante il tavolo della confettata e scegli tessuti morbidi, come ad esempio la seta, per ricoprirlo.

confetta matrimonio elegante

Credits: pinterest

#2 La confettata per un matrimonio in stile shabby chic

Il legno è il materiale principale dello stile Shabby Chic. Ecco perché il tavolo o il piano d’appoggio della confettata Shabby chic, rigorosamente in legno, dovrebbe essere valorizzato al massimo. Per addobbare il tavolo puoi usare candele, fiori dalle tonalità delicate o più vivaci ed elementi in legno decorati in stile shabby chic, come ad esempio cornici, oggetti a forma di cuore e altri oggetti caratteristici di questo stile, come piccole voliere in ferro battuto, barattoli in vetro o contenitori di latta verniciati con le nuance del matrimonio. Predisponi sul tavolo dei sacchettini in lino, in juta o di carta per dare la possibilità agli invitati di portare a casa dei confetti e di gustarli anche dopo il giorno del matrimonio, sarà sicuramente una cosa molto gradita.

confettata matrimonio shabby chic

#3 La confettata rustica per un matrimonio in stile country chic

L’allestimento della confettata per un matrimonio country chic deve essere delicato e naturale. Per addobbare il tavolo usa la juta e inserisci i confetti in contenitori decorati con pizzo, spago e juta. Puoi abbellire questo angolo riservato ai confetti con fiori freschi e cestini in vimini, che puoi usare per riporre i sacchettini in cui gli invitati possono inserire i confetti da portare a casa.

confettata matrimonio rustica

Credits: Pinterest

Hai bisogno di aiuto per allestire una confettata da sogno perfettamente in linea con lo stile del tuo matrimonio o cerchi qualcuno a cui affidare l’organizzazione delle tue nozze?
Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244