4 idee per una confettata a tema: l’effetto wow è assicurato!

Organizzare un matrimonio a tema richiede uno sforzo particolare, perché ogni dettaglio delle nozze deve richiamare il tema scelto. E la confettata? Eh sì, anche la confettata per il matrimonio deve essere allestita pensando al tema delle nozze, perché nulla va lasciato al caso.

Ecco 4 idee per una confettata a tema che farà esclamare ai vostri ospiti: “ Wow! Che meraviglia!”.

 # 1 La confettata a tema viaggio

Finti biglietti per un viaggio in aereo o in treno e mappamondi sono gli elementi ideali per decorare il tavolo di una bellissima confettata a tema viaggio. Ma le vere protagoniste dell’allestimento di una confettata a tema viaggio sono le valigie, grandi o piccole che siano, posizionate sia sopra il tavolo che nelle vicinanze. Quelle più grandi sono utili per decorare lo spazio circostante e ottenere un effetto scenografico, mentre quelle più piccole possono essere posizionate sopra il tavolo, chiuse oppure aperte. Il risultato è davvero meraviglioso!

bomboniera matrimonio 5 confettiCredits: Pinterest

Nella tavola della confettata a tema viaggio puoi predisporre dei piccoli coni in carta con stampata la cartina geografica del mondo, nei quali gli invitati possono inserire i confetti che desiderano assaggiare e gustare mentre scambiano tra loro qualche chiacchera.

bomboniera matrimonio 5 confettiCredits: Pinterest

#2 La confettata a tema farfalle

Un matrimonio a tema farfalle si caratterizza per l’atmosfera romantica e sognante. Anche nel tavolo della confettata le vere protagoniste devono essere le farfalle. Puoi allestire il tavolo con farfalle in legno o in altro materiale, di tanti colori diversi oppure dello stesso colore scelto per il matrimonio, giocando con elementi decorativi come voliere, fiori variopinti e rami e tronchi d’albero.

bomboniera matrimonio 5 confettiCredits: Pinterest

#3 La confettata a tema mare

Per allestire una meravigliosa confettata in perfetto stile marino servono conchiglie, sabbia e decorazioni con cui arricchire la tavola dedicata ai confetti, come ad esempio piccoli fari, salvagenti, barchette, ancore, stelle e cavallucci marini. Naturalmente, i colori dominanti di una confettata a tema mare sono il blu, il bianco e l’azzurro, con tonalità e sfumature differenti, a seconda dei gusti degli sposi. Se vuoi ottenere un effetto armonico ed esteticamente d’impatto, per allestire questo angolo della location usa tovaglie, decorazioni e confetti di queste tonalità.

bomboniera matrimonio 5 confettiCredits: Pinterest

# 4 Confettata a tema lavanda

Un matrimonio a tema lavanda può essere organizzato seguendo diversi stili: retrò, raffinato ed elegante, country o shabby chic. In tutti i casi, l’inconfondibile profumo della lavanda e il colore viola sono il fil rouge di tutto il ricevimento, confettata compresa. I confetti possono essere, oltre che bianchi, anche rosa, viola e di tutte le gradazioni di questi colori.
Ma quali sono gli elementi perfetti per allestire una confettata a tema lavanda? Cassettine in legno dipinte di bianco e tessuti come la juta sono ideali per ottenere un effetto rustico ma molto raffinato. Naturalmente, sul tavolo devono esserci dei mazzetti di lavanda sapientemente posizionati tra un portaconfetti e l'altro. Questo è un dettaglio che serve non solo ad addobbare l’angolo riservato alla confettata, ma anche a diffondere il gradevole profumo di lavanda nell’ambiente circostante.

bomboniera matrimonio 5 confetti

Hai bisogno di aiuto per allestire una bellissima e gustosissima confettata a tema per il tuo matrimonio o cerchi qualcuno a cui affidare l’organizzazione delle tue nozze?
Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244