Idee per Cene Aziendali che Lasciano il Segno

Cerchi idee per cene aziendali che lascino il segno? Vuoi organizzare un evento per festeggiare un'occasione speciale?

Ecco alcuni consigli utili per organizzare eventi che rimarranno nel cuore dei partecipanti.

Idee per Cene Aziendali da Ricordare

Le cene aziendali non sono solo un'occasione 'comandata', ma un evento che può unire il team e renderlo più forte, creare coesione fra i colleghi e limitare, se possibile, le distanze fra i superiori. Del resto, ogni imprenditore lungimirante sogna un team unito e che condivide gli stessi obiettivi e lavora assieme per raggiungerli.

Trascorrere una serata assieme è quindi un'ottima occasione per consolidare i rapporti che in azienda possono essere formali e trasformarli in qualcosa di più forte e durevole. Per farlo non basta solo sedersi a tavola, ma servono idee per cene aziendali più frizzanti, che sanno mescolare convivialità e divertimento e che possono intrattenere il team lasciando un ottimo ricordo impresso nella mente (e possibilmente nel cuore).

Ottime idee per cene aziendali riuscite sono quelle che associano al buon cibo e al buon bere degli eventi che completano la serata.

cene aziendali cooking show

Ad esempio si può coinvolgere il team nella preparazione di ricette, partecipando ad un cooking show oppure organizzando la cena aziendale in un luogo inaspettato. Un esempio è la cena con delitto, molto gettonata perché chiede ai commensali di vivere una vera e propria storia di suspence, rallegrando l'evento e allo stesso tempo creando team building, perché i commensali vengono suddivisi in tavolate che devono risolvere i casi misteriosi mentre vengono servite le portate.

Fra le idee per cene aziendali più gettonate ci sono anche le ambientazioni in decadi. Di cosa si tratta?

cene aziendali anni 70

Dagli scintillanti anni '70 fino ai coloratissimi '80, si possono organizzare cene a tema e chiedere agli invitati di vestire il dress code 'giusto' per l'occasione. Un'idea che conquista tutti?

In occasione delle feste natalizie si può organizzare una bella cena con gara a chi indossa il maglione più carismatico. Mi riferisco ai maglioni con renne, alci, stelle alpine e chi più ne ha più ne metta, molto in voga negli anni passati e che fanno tanto Natale.

Festa a tema aziendale

Image Credits: Pinterest

In questo modo si creerà un'atmosfera subito festosa e in più sarà stabilito un dress code che solleverà anche molti dal vestire un abito formale, per vivere in completo relax questa occasione di ritrovo fra colleghi.

Location Perfetta per Cena Aziendale Perfetta

Non c'è solo il ristorante, perché la giusta location può far molto per rendere la cena aziendale indimenticabile.
Ecco 9 punti da considerare se stai organizzando una cena per la tua azienda, ma che sono ottimi anche per qualsiasi altro evento:

1. Pensa al trasporto: se la location che hai scelto è distante pensa al trasporto e organizza dei pulmini, offrendo la possibilità ai partecipanti di avvalersene. In questo modo potranno bere qualche drink in libertà e in più farsi compagnia durante il viaggio.

2. Scegli una location carismatica: se il tema è 'i maglioni del Natale' cerca una baita caratteristica oppure un salone che puoi addobbare per ricreare le festività. Se invece il tema guarda ai colori dei 'Caraibi' puoi optare per un ristorante che proponga specialità esotiche. Ciò che conta è che il tema dell'evento sia rispecchiato ed enfatizzato dalla location che hai scelto.

3. Musica maestro! La musica è parte vitale di ogni festa e se ti servono idee per cene aziendali ben riuscite ricorda che il sottofondo musicale deve essere scelto con attenzione. Puoi affidarti ad un dj, soprattutto se dopo cena l'idea è di trascorrere il resto della serata ballando e concordare un repertorio musicale ballabile e, ancora una volta, che rispecchi il tema che hai scelto per il tuo evento.

4. Buon cibo: qualsiasi sia il tema che desideri per il tuo evento ricorda che il buon cibo sa farsi ricordare. Se scegli di affidarti al nostro servizio di organizzazione eventi sai che potremo concordare un menu con un catering o con il ristorante scelto, che possa mettere d'accordo tutti e che resti nei loro cuori per bontà e varietà.

5. Attenzione alle allergie e alle scelte alimentari: sempre più persone soffrono di allergie alimentari e devono fare attenzione a ciò che mangiano, inoltre molti scelgono di adottare dei regimi alimentari specifici, come quelli vegetariani e vegani. Prima di organizzare l'evento è buona norma chiedere ai partecipanti se qualcuno ha dei problemi o delle preferenze con determinati alimenti e quindi chiedere al ristorante o a catering se possono fornire loro delle buone alternative per la serata

6. Tutto come era prima: se scegli di organizzare la festa aziendale in una location diversa dal ristorante è importante considerare che andrà restituita come era prima, quindi pulita e ordinata. Questa è una delle parti che spesso non vengono considerate, ma che grazie al nostro servizio di organizzazione eventi non ti darà pensiero perché ci occuperemo noi di sistemare il tutto.

7. Wi-fi: anche se quando si è a tavola è buona norma spegnere i telefoni sai che avere il wi-fi disponibile nella location è diventato ormai d'obbligo. Attenzione, se scegli di organizzare la festa in un luogo molto particolare, magari in mezzo ai monti dove la linea non prende, è buona norma comunicarlo ai partecipanti.

8. Giochi e magia: se stai cercando idee per cene aziendali magiche, ciò che ti serve è probabilmente un mago o un prestigiatore. Il nostro servizio di organizzazione eventi mette a tua disposizione questi professionisti del divertimento, pronti ad allietare la serata con giochi di prestigio che renderanno l'atmosfera allegra e...magica come non mai.

9. Organizzazione perfetta e ti godi la festa: amiamo organizzare eventi e se vuoi contare su un servizio professionale puoi contattarci con fiducia. Assieme troveremo idee per cene aziendali che conquistano, programmeremo assieme gli eventi e li renderemo indimenticabili, proprio come desideri. Il nostro servizio di organizzazione eventi comprende la ricerca della location, il catering, gli allestimenti, gli intrattenimenti e siamo a disposizione per creare serate e giornate di team building, serate a tema e molto altro ancora.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244