Proposta Di Matrimonio: Parola D'Ordine Fantasia!

La proposta di matrimonio è qualcosa in grado di sciogliere anche i cuori di ghiaccio, un gesto che ha strappato più una lacrima e fatto commuovere intere generazioni.

Del resto stiamo parlando di una delle manifestazioni d'amore più simboliche che una persona può fare, ovvero chiedere al proprio partner di voler trascorrere la vita assieme, suggellandola con le promesse che vengono scambiate nel giorno del matrimonio.

Ma oggi non voglio parlarti della classica proposta di matrimonio, anche se un piccolo cenno poi ci sarà, bensì dei trend che interessano questo magico ed emozionate momento e che stanno diventando sempre più seguiti in tutto il mondo, Italia compresa.

Proposta Di Matrimonio: Il Romanticismo Vince Sempre

Anche se le proposte di matrimonio che ti racconterò oggi sono decisamente particolari, c'è un filo rosso che le lega strette strette.

Si tratta del romanticismo, di una rinnovata voglia di dimostrare al partner e al mondo intero i propri sentimenti e la volontà di convolare a nozze. Ecco che se per anni la proposta di matrimonio ha seguito un filone più classico, oggi stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione di romanticismo, che dimostra come tutti, uomini e donne, siano pronti a mettersi in gioco e a rivelare all'universo i sentimenti e le emozioni che provano per l'amore della loro vita.

Ma veniamo ai trend della proposta di matrimonio, ne abbiamo raccolti alcuni fra i più particolari, e se stai pensando che arrivato il momento di chiedere la mano...spero che possano esserti di ispirazione.

La Proposta Di Matrimonio Scritta Sulla Spiaggia

proposta di matrimonio sulla sabbia

Image Credits: https://www.brides.com

Il 'Will You Merry Me?” scritto sulla sabbia è qualcosa di irresistibile, fino a poco tempo fa appannaggio solo dei film o delle serie tv. Oggi molte persone fanno questa scelta e con complici fidati o aziende specializzate scrivono la proposta sulla spiaggia, premunendosi poi di volarci sopra, magari con un giro in elicottero o raggiungendo una scogliera che possa offrire una splendida (e romanticissima) vista dall'alto.

#Il Flash Mob Con Balletto 

flash mob proposta di matrimonio

Image Credits: https://www.dance.nyc

Ho assistito personalmente all'organizzazione di un flash mob per una proposta di matrimonio e credimi, si è trattato di uno dei momenti più emozionanti a cui abbia partecipato! In questi casi chi desidera chiedere la mano organizza un vero e proprio balletto con coreografia, dove tutti danzano e che si conclude con la proposta di matrimonio. Scenografico, divertente e coinvolgente, questo modo per chiedere di sposarsi è davvero speciale e sta conquistando sempre più persone in tutto il mondo.

#La Proposta di Nozze Al Cinema

matrimonio proposta

Image Credits: unsplash.com

Ecco un'altra proposta di matrimonio a dir poco spettacolare: chiedere al partner di sposarsi direttamente dallo schermo di un cinema. In questo caso chi fa la proposta deve preparare un bel video, da trasmettere all'ignaro destinatario/a prima della visione del film e in accordo con la sala cinematografica.

#365 Richieste D'Amore

dichiarazione

Image Credits: unsplash.com

È successo ad Aruba, un ragazzo si è filmato ogni giorno, per 365 giorni con un cartello in mano dove era scritto 'Vuoi Sposarmi?' Oppure 'Ti Amo Tanto Vuoi Sposarmi?” Dopo 365 giorni il ragazzo ha fatto recapitare il video alla fidanzata proprio nel giorno del suo compleanno e la risposta, beh...immagino tu già la sappia!

#La Proposta Nel Biscotto

proposta matrimonio biscotto

Image Credits: https://www.weddingsonline.ae

Anche se in Italia non sono molto diffusi, i biscotti della fortuna cinesi sono dei dolcetti che vanno spezzati a metà e che contengono un messaggio di vita. Ecco che una proposta alquanto golosa potrebbe racchiudersi proprio nei biscotti cinesi preparati ad hoc, magari accompagnata dall'anello. Le varianti possono essere degli altri tipi di biscottini o anche un cubetto di ghiaccio, che sciogliendosi rivela l'anella simbolo della proposta di matrimonio.

Già, la fantasia è oggi protagonista di proposte di matrimonio speciali, che delle volte sanno lascare tutti a bocca aperta. Qualsiasi sia la scelta che vuoi fare ricorda che è buona consuetudine che la proposta di matrimonio si accompagni al dono dell'anello, simbolo di amore e di legame, ma soprattutto pegno di una promessa in vista delle nozze. Per il resto, spazio alla fantasia e alla creatività.

Se cerchi consigli per organizzare al meglio la tua proposta di matrimonio contattaci con fiducia, sapremo pensare, progettare e mettere in pratica la tua idea.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244