La Sposa Ha Scelto: Via Libera a Sneaker e Slipper Per Il Giorno Del Matrimonio

Quella di cui desidero parlarti oggi non è solo una tendenza sempre più in voga in tutto il mondo, ma qualcosa che risponde ad una richiesta che le donne fanno molto probabilmente da sempre: scarpe da sposa comode e che non facciamo soffrire i piedi il giorno del matrimonio.

Perché una cosa è certa: non tutte le donne sono abituate ad indossare i tacchi, bassi o alti che siano e portarli proprio il giorno delle nozze e per di più vertiginosi può trasformare la giornata in una vera e propria tortura per i piedi.

Scarpe da Sposa Comode: Oltre Il Trend

Ok, l'aspetto estetico conta moltissimo il giorno delle nozze, ma sembra proprio che qualcuno abbia pensato (e realizzato) come proporre scarpe da sposa comode e che non sfigurino in abbinamento all'abito da sposa.

Non c'è paese che tenga, il trend delle scarpe da sposa comode ha toccato tutto il mondo e prova ne sono le immagini di Instagram che immortalano spose vestite con abiti anche molto eleganti e sontuosi, ma che calzano sneaker e slipper in perfetta e scioltissima abbinata.

Del resto se già le invitate faticano ad indossare per molte ore scarpe con tacchi vertiginosi cosa dovrebbe dire la sposa, che dal mattino alla sera (o a notte inoltrata) si trova a dover camminare, sfilare e danzare spesso su tacchi non più bassi di 12 cm?

Ecco quindi arrivare il trend delle scarpe comode da sposa, o scarpe casual che dimenticano senza rimpianti il tacco o le punte affusolate a favore di forme semplici, confortevoli e su tutto basse in altezza.

Gli esempi più amati sono le slippers, delle pantofoline che per la versione bridal si vestono di colori tenui e anche di frange e pon pon (senza mai dimenticare la comodissima imbottitura interna).

Kate Spade, stilista dell'omonimo e adorato brand a stelle e strisce ha invece lanciato una capsule collection con ben 7 modelli di sneaker nuziali, che se la giocano benissimo con lacci, perle e glitter

. Kate Spade scarpe da sposa

E anche lo stilista italiano Antonio Riva ha presentato la linea di sneaker da sposa “The second shoes”, per le spose che non vogliono rinunciare alla comodità, ma nemmeno allo stile.

Antonio Riva Wedding Shoes

Ma il modello più iconico di scarpe comode da sposa, spesso scelto dalle giovanissime sono le Converse bianche, scarpe iper metropolitane in tela bianca che in molte occasioni sono state indossate e customizzate con scritte e dettagli su misura applicati sulle scarpe.

converse bianche da sposa

 

E Il Galateo come L'Ha Presa?

In merito al tema 'scarpe da sposa' il galateo parla chiaro e fissa delle regole precise per quanto riguarda le calzature. Su tutte il colore, che deve essere bianco o al massimo avorio, perlomeno essere uguale a quello dell'abito. Ancor meglio se le scarpe da sposa sono dello stesso tessuto dell'abito e l'obbligo è che siano chiuse, anche se il matrimonio si tiene in piena estate.

Oltre a queste regole di base è importante rispettare una certa lunghezza della punta, che non deve essere esagerata e tenere conto che i sandali aperti, anche quelli gioiello, sono concessi solo in occasioni speciali, come ad esempio le cerimonie in spiaggia o all'aperto.

Come si fa allora?

Il nostro consiglio è semplice: rispetta la tua personalità e se desideri indossare scarpe da sposa comode, magari in versione sneaker o slipper sceglile con cura e abbinale all'abito con creatività, ma senza mai esagerare.

Puoi chiedere consiglio all'atelier dove acquisti il tuo abito, perché possano aiutarti a customizzare le storiche Converse se hai optato per questa scelta, oppure proporti modelli di scarpe da sposa comode e che possano incontrare il tuo gusto.

Infine ricorda che hai un'altra carta da giocare: indossare le scarpe con il tacco per la cerimonia ed eventualmente le foto principali e quindi sbizzarrirti cambiandole e indossando una versione più comoda e casual per il resto della giornata. In questo modo non rinuncerai allo stile e potrai dimostrare la tua personalità, giocando con diversi modelli e godendoti ogni istante del tuo matrimonio (balli scatenati compresi).

Say Love è il servizio di organizzazione eventi e wedding planner pensato per rendere speciale il giorno del tuo matrimonio. Contattaci con fiducia per chiedere le informazioni che desideri, ti aspettiamo!

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244