Acconciature Sposa 2019: Raccolti, Semiraccolti O Sciolti?

Ogni anno le tendenze fashion segnano quali sono le acconciature sposa più trendy, quindi se stai per coronare il tuo sogno d'amore questo articolo è perfetto per te!

Come succede con l'abito da sposa e con il trucco, la regola di bellezza principale (che mi sento di dare alle mie spose) è di scegliere qualcosa che non sia solo bello, ma che sia in grado di farti sentire bene e a tuo agio per tutta il giorno del matrimonio.

Forzare un look o addirittura stravolgerlo in occasione delle nozze non è infatti una buona idea, perché potresti sentirti fuori luogo e spaesata, in più la zia che non vedi da un po' di tempo potrebbe non riconoscerti. :)

Scherzi a parte, quando parliamo di acconciature sposa è molto interessante capire quali sono i trend del momento, che si legano sicuramente a quelli degli abiti, del trucco e degli accessori. In questo modo potrai trovare la tua ispirazione anche mantenendo intatta la tua personalità, anzi, amplificandola e scoprendoti ancor più bella e spettacolare il giorno delle nozze.

Acconciature Sposa: I Trend Per il 2019

Gli esperti avvertono: le acconciature sposa 2019 guardano ai raccolti naturali, ma l'ispirazione è diretta agli anni '60, con volumi che si amplificano verso l'alto con dolcezza.

acconciatura sposa volume

Un altro trend da tenere in considerazione guarda agli accessori, perché l'abito e l'acconciatura saranno sempre più legati e omogenei, per creare un effetto sartoriale da capo a piedi. Via libera quindi a richiami di nastri, veli e stoffe dello stesso tessuto e colore dell'abito, impiegati come accessori a definire l'acconciatura e i suoi dettagli.

Ma ora scopriamo quali sono i trend principali per le acconciature sposa 2019.

#Capelli Sciolti Per Le Spose Più Giovani

acconciature sposa capelli sciolti

Sappiamo che le spose giovani amano la natura ed essere naturali. Complici capelli spesso forti e folti, le acconciature sposa suggeriscono capelli sciolti, boccolosi e fluenti, magari definiti da qualche dettaglio bo-ho chic come degli intrecci con fiori o boccioli di rose.

#Molletta Gioiello Per le Spose Con I Capelli Corti (E Non)

acconciature sposa con fermaglio

Credits: Lily Luna

La molletta gioiello ritorna fra i trend delle acconciature sposa ed è dedicata alle donne che portano i capelli corti. Anche in questo caso vale la regola dell'unione cromatica con l'abito, quindi è consigliata la scelta di una molletta con pietre o dettagli dello stesso colore o nuance dell'abito.

#Coda Alta A Go Go

acconciatura sposa coda

Credits: Vanity Fair La coda alta è uno dei trend sposa 2019 ed è applicata ai capelli super lisci e super curati. L'acconciatura viene in questo caso impreziosita da dettagli raffinati di coroncine o fermagli, e il volume è dolcemente vaporoso, per richiamare l'eco '60.

#Principesse Con I Boccoli

acconciature sposa principessa

I trend per le acconciature delle spose 2019 guardano infine al modello 'principessa' e lo fanno senza mezzi termini. Che si tratti di raccolti o di semi raccolti, i capelli vengono arricciati, intrecciati e quindi fermati con dettagli floreali, molti principeschi e, se vogliamo, colorati.

Qualsiasi sia la tua prima scelta, ti ricordo che ciò che conta è la salute e la bellezza dei capelli. Che siano corti, ricci, colorati o naturali, ogni acconciatura riuscirà al meglio se i capelli sono forti e ben curati.

Ecco che dopo avere scelto l'ispirazione per la tua acconciatura puoi pianificare dei trattamenti specifici, anche da fare in casa se hai poco tempo, che ti permettono di rafforzare la chioma e anche di rendere il colore più brillante.

Da ultimo ti consiglio di rivolgerti ad un parrucchiere acconciatore di fiducia, che saprà consigliarti la scelta migliore in base alla tipologia di capelli, al tuo colore e alla lunghezza, ma soprattutto in base alla forma del tuo viso.

Perché l'acconciatura possa renderti splendida più che mai il giorno delle nozze e accompagnarti in unione con l'abito che hai scelto, facendoti diventare la regina indiscussa della giornata.

SayLove ti aspetta per organizzare al meglio il giorno delle tue nozze. Ti proponiamo il nostro servizi di wedding planner professionale e ti invitiamo a contattarci per chiederci maggiori informazioni.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244