wedding destination

Destination Wedding in Italia: Molto Più Di un Matrimonio

Il destination wedding per gli italiani ha due significati, cosa che non tutti i paesi del mondo possono vantare. 🙂

Mi spiego meglio: il destination wedding è la scelta di sposarsi in un paese che non è il proprio e in Italia, grazie alle meraviglie naturali, culturali e storiche che abbiamo a disposizione, possiamo essere orgogliosi padroni di casa di chi sceglie il nostro paese per convolare a nozze.

Naturalmente anche noi italiani possiamo scegliere di sposarci in altri paesi del mondo, ma le bellezze che abbiamo in casa sono così strabilianti che poche, stando anche ai dati, sono le coppie che scelgono di sposarsi in un paese straniero.

Molte sono invece le persone che dall’estero scelgono l’Italia per coronare il loro sogno d’amore e la nostra attività offre un servizio completo e professionale a tutte le coppie che scelgono il nostro paese per le celebrare e festeggiare il proprio matrimonio.

Sì, il wedding destination è qualcosa di molto speciale, direi qualcosa che è molto più di un matrimonio, quindi scopriamo assieme quali sono le sue caratteristiche, le mete italiane più gettonate e anche i servizi che offriamo a chi sceglie di sposarsi nel nostro paese.

Destination Wedding in Italia: Bellezza a Piene Mani

Tom Cruise, George Clooney, Justin Timberlake e molti altri nomi dello spettacolo, dello sport e della musica hanno scelto l’Italia per coronare il loro sogno d’amore.

In questi casi i matrimoni sono stati a dir poco spettacolari e si sono svolti in location da favola.

Ma il wedding destination non è solo un sogno da vip, anzi, perché se ben organizzato, il matrimonio all’estero diventa molto più di una cerimonia, ma una vera e propria esperienza da ricordare per tutta la vita.

Certo, non che il matrimonio in sé non lo sia, perché stiamo parlando di uno dei giorni più importanti della vita di una persona, ma quando questa celebrazione ha luogo all’estero si aggiunge un pizzico di avventura, un bel po’ di scoperta e tante esperienze che lo rendono qualcosa di unico e indimenticabile.

Ecco che il destination wedding diventa, in molti casi, wedding tourism, ovvero gli sposi, la loro famiglia e gli amici, scelgono di fare un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’Italia, anche viaggiandola per più giorni per gustarsi le meraviglie che il nostro paese ha da offrire.

E a proposito di meraviglie, quali sono le mete più gettonate per gli sposi?

Iniziamo da lei, Venezia, una delle città più carismatiche del mondo, sicuramente una delle più speciali perché Venezia è arte, storia, sfarzo, colore, magia e molto altro.

destination wedding a Venezia

Sposarsi a Venezia significa poter contare su una location da sogno, navigare le acque della laguna in barca e anche scoprire le sue bellezze più nascoste, il tutto accompagnato da selezioni di cibo che non lasciano certo indifferenti.

E dopo Venezia, di cui possiamo parlare all’infinto per bellezza e magia, ecco Vicenza, una perla veneta che si sta guadagnando sempre più l’ammirazione delle coppie che scelgono di sposarsi in Italia.

Vicenza è città patrimonio dell’Unesco ed è quello che molte persone definiscono una vera e propria ‘bomboniera’. Stiamo parlando di una città certamente piccolina ma che proprio del suo essere a misura d’uomo trova il suo grande grande punto di forza.

destination wedding Vicenza

Image Credits: villeegiardini.it

Le vie del centro e le piazze sono incantevoli, ma Vicenza può essere scelta soprattutto per le ville palladiane, cornici di incredibile bellezza che possono diventare la giusta location per chi desidera un matrimonio da favola.

Le ville palladiane possono infatti ospitare tante persone e diventare location sia per la celebrazione che per il banchetto: un luogo dove ballare e dove festeggiare delle nozze a dir poco indimenticabili.

Scendiamo un po’ la nostra meravigliosa Italia per approdare ad un’altra destinazione magica: la Toscana con i suoi casolari, le sue colline e i suoi paesaggi tanto amati da chi la sceglie per le vacanze.

destination wedding Toscana

La Toscana è, infatti, una delle mete più scelte come wedding destination, perché riserva grandi bellezze naturali, ma anche delle proposte di cucina a dir poco appetitose. La tradizione culinaria di questa regione è, infatti, una delle più conosciute al mondo e la sua bontà, unita alla bellezza di questa regione, crea una sinergia di grande effetto per chi desidera convolare a nozze.

Scendiamo, ancora, verso due mete che alla storia e alla cultura tipiche italiane aggiungono un altro ingrediente magico: il mare.

Puglia e Sardegna sono infatti destinazioni top per chi desidera sposarsi in riva al mare o perlomeno festeggiare il giorno più bello della propria vita con panorami mozzafiato a fare da cornice.

destination wedding sardinia

Le spiagge cristalline di queste due regioni sono uniche, vi sono location per i matrimoni da favola e, non da ultimo, il cibo è irresistibile, figlio della migliore tradizione italiana del sud.

Destination Wedding: i Nostri Servizi

Le coppie che scelgono di sposarsi in Italia hanno la necessità di pianificare con cura molti aspetti, che in questo caso vanno oltre alla cerimonia e al banchetto.

Certo, questi sono gli aspetti cruciali su cui il nostro servizio si concentra, ma con SayLove proponiamo soluzioni complete che possono aiutare gli sposi a vivere esperienza al meglio, assieme alle loro famiglie e ai loro amici.

I servizi che proponiamo associano, infatti, al classico wedding planning soluzioni di organizzazione dei viaggi, delle possibili escursioni, degli alloggi e anche aiuto con i documenti che servono per sposarsi nel nostro paese.

Il tutto viene svolto con professionalità e attenzione, con l’obiettivo di aiutare gli sposi a fare le scelte più giuste e felici, perché il giorno del matrimonio non debbano preoccuparsi di nulla, se non di essere traboccanti di gioia e di amore.

E per rendere il giorno delle nozze ancor più speciale proponiamo i matrimoni a tema, soluzioni che possono rendere le nozze ancor più in linea con la location desiderata.

Qualche esempio? Un matrimonio celebrato nella magica Venezia può seguire un tema misterioso come quello delle maschere o dei richiami alla città. Mentre una celebrazione nelle eteree spiagge della Puglia può evocare un richiamo marino.

destination wedding

Questi sono alcuni esempi dei nostri matrimoni a tema, ti invito a leggere questo post per scoprire di più.

Se desideri sposarti in Italia e stai cercando un supporto professionale ti invito a contattarci al numero 3492869539 o a scriverci un messaggio a questa pagina.

Per un evento organizzato con cura, che può diventare molto più di un matrimonio, ma un’esperienza indimenticabile per gli sposi e per chi è loro vicino.