Avete pensato al budget?

Gli esperti del settore wedding sanno che è molto facile commettere errori quando si organizza un matrimonio, le insidie sono sempre in agguato… ecco alcuni suggerimenti per evitare passi falsi 🙂

bg_dresses1

Non avere un budget

Scegliere una location o un vestito per un matrimonio prima di stabilire il budget è un po ‘come fare shopping senza guardare i cartellini dei prezzi e poi arrivare alla cassa tenendo le dita incrociate… Si rischia di rendersi conto troppo tardi che si sarebbe dovuto tagliare la lista degli invitati o annullare il viaggio di nozze.

“I tre ostacoli iniziali sono budget, lista degli invitati e location, e dovrebbero essere affrontati in questo ordine”,  dice Lynn Easton Easton di eventi in South Carolina e Virginia. “Il budget definisce le opzioni e guida le tue decisioni.”

il-matrimonio-budget-e-costi-daniele-panareo-fotografo-matrimoni-lecce

Non avere un piano B

Se il vostro è un evento all’aperto, la pioggia non è un elemento da sottovalutare.

Sperare che non accadrà è l’equivalente che tapparsi le orecchie e dire: “Non ti sento, pioggia!” . Se non c’è la possibilità di spostarsi all’interno del ristorante o della villa vi conviene pensare ad una prenotazione di tende, ombrelloni o tensostrutture, vi costerà un po’ di più ma è decisamente necessario. Se si dispone di un piano B sicuramente non pioverà ma è meglio non rischiare!

matrimonio-con-pioggia-cerimonia

Preoccuparsi troppo dei particolari

Qualche contrattempo può succedere ma che importa se state per sposare l’amore della vostra vita? Molte coppie sono così attente ai dettagli che la loro attenzione si sposta dalla celebrazione del matrimonio ad una fissazione sulle piccole cose, così invece di godersi il loro giorno più bello sono più preoccupati per il pantone usato nel centrotavola..

Piccolo suggerimento: per evitare tutto ciò affidatevi ad una wedding planner che studierà e controllerà ogni minuscolo particolare per voi, regalandovi serenità ed evitandovi stress di ogni genere…

t20_rosas-fucsias_c566

Seguire troppo le tradizioni

E’ bello seguire alcune tradizioni se vi piacciono, ma non sentitevi obbligati a rispettarle. Ciò che rende speciale il matrimonio sono gli sposi quindi seguite il vostro stile personale e fate scelte che rispecchino la vostra personalità.

Palestinian brides-to-be dance during an exhibition of a traditional wedding, part of the Birzeit Heritage Week, in the West Bank village of Birzeit, near Ramallah June 27, 2012. REUTERS/Mohamad Torokman (WEST BANK - Tags: SOCIETY) - RTR348BF