Mmmm…Cosa Regaliamo Ai Testimoni di Nozze?

Molto spesso i clienti mi chiedono: quali sono i regali per i testimoni di nozze ‘giusti’ per renderli felici e fare bella figura?

Capisco che scegliere il dono ideale per i testimoni non sia sempre facile, perché l’occasione è a dir poco speciale e con il regalo si desidera non solo ringraziarli per l’impegno che hanno profuso, ma manifestare loro l’affetto e la stima che sono spesso il frutto di una vita.

Come scegliere i regali per i testimoni di nozze perfetti quindi?

Il mio consiglio è di puntare sulla personalità, ovvero di scegliere un dono che faccia loro piacere, ma che sappia anche rispecchiare il vostro stile di sposi,  diventando un vero e proprio ricordo dell’evento trascorso assieme.

Ma niente cornici d’argento o ninnoli che rischiano di finire impolverati in qualche scaffale… no, i regali per i testimoni di nozze devono essere belli, utili e originali, quindi scopriamone 10 di decisamente interessanti.

Regali per i Testimoni di Nozze: Eccone 10 Di Belli e Originali

#1 Dedicato alle femminucce, ma perché no anche agli uomini che amano prendersi cura di sé, il primo regalo per i testimoni di nozze che potete scegliere è un bel pacchetto bellezza, con massaggi, sauna, trattamenti (e se ci sono le terme ancor meglio).

Questo dono permetterà loro di rilassarsi dopo la giornata trascorsa ad essere i vostri angeli custodi e la richiesta è di prenderlo sempre doppio, di modo che possano andarci con il partner o con chi più desiderano.

#2 Dedicato ai maschi e alle femmine: il weekend da trascorrere in una città d’arte. Questo regalo per i testimoni è prezioso e sono certa farà la felicità di chi lo riceve, soprattutto se ci aggiungete qualche biglietto per una mostra o un concerto che si tengono in occasione dei giorni del viaggio.

#3 Cena per due: anche questo dono per i testimoni è molto gettonato e prevede una bella cena per due che potranno gustarsi con i rispettivi partner o con chi più desiderano. Il top è organizzarla nel loro ristorante del cuore, ma se non lo conoscete potete optare per qualcosa di originale, come ad esempio una cucina fusion o qualche proposta gourmet che non hanno mai provato.

#4 Gioiello personalizzato: per il testimone maschio possono essere perfetti dei gemelli, anche con perle che sono il top della raffinatezza o un bracciale con le iniziali incise. Per le femminucce ci si può sbizzarrire, quindi via libera a ciondoli con le iniziali, bracciali rigidi e qualsiasi gioia sapete che potranno apprezzare.

#5 Pochette da sera e non solo. Ok, questo è un regalo dedicato alle testimoni donne, ma sono certa che saprà fare la loro felicità. La pochette da sera è infatti una di quelle cose che le donne adorano ma che di solito non hanno in gran quantità nell’armadio. Regalarne una secondo gusto (anche sporty chic se piace questo stile) saprà rendere super felice la testimone. E i maschietti? Se volete restare in tema potete optare su un portafogli in pelle di ottima fattura o anche su una borsa in pelle se il testimone è tipo da indossarla.


#6 Album di fotografie con le vostre immagini: questo è un dono davvero simbolico, ma che sa sciogliere anche i cuori più i ghiaccio 🙂 Raccogliete tutte le immagini della vostra vita assieme, ancor meglio se ne avete di quando eravate piccolini e stampatele con cura, incollandole su un album di ottima fattura. Il risultato è qualcosa che resterà nel tempo e che vi permetterà di fare la gioia di chi lo riceve.

#7 Valigie valigie valigie: come nel caso delle pochette, anche le valigie non sono mai troppe e se volete stupire i vostri testimoni di nozze potete regalare loro una valigia o un trolley, magari impreziosito con le loro iniziali.

#8 Profumo personalizzato: sempre più botteghe artigianali realizzato dei profumi personalizzati. Potete ‘indagare‘ su quali sono le essenze preferite dai vostri testimoni e comporre un bouquet su misura che porterà il loro nome. Un regalo di grande eleganza e dedicato soprattutto agli uomini e alle donne che amano le essenze particolari.

#9 Biglietti per il concerto dell’anno: dedicato agli appassionati del genere, il biglietto per il concerto dell’anno è un regalo molto originale e se ai testimoni non piace andare a vedere i live potete optare per un bell’abbonamento al cinema o al teatro, entrambi doni belli da ricevere e che i testimoni si potranno godere per i mesi a venire.

#10 Abito su misura: sì, questa è una delle idee più originali perché diciamocelo, chi non vorrebbe ricevere un abito su misura? Potete accordarvi con un atelier o con una sartoria che conoscete e pianificare il dono di un abito femminile, o di una camicia o anche di una giacca, che sicuramente verranno apprezzati, tanto più se i vostri testimoni amano la moda.

Stai per sposarti e cerchi un aiuto per organizzare al meglio il tuo matrimonio? Il nostro servizio di wedding planning è a tua disposizione. Chiamami con fiducia, così potrai raccontarmi quali sono i tuoi progetti e aspettative e, assieme, trovare le soluzioni giuste per rendere indimenticabile il tuo matrimonio.

Chiamami a questo numero 3492869539 o scrivimi un messaggio cliccando su questa pagina.