organizzazione del matrimonio

Organizzazione del Matrimonio: Cosa Non Deve Mancare?

La domanda di oggi è: “Quali sono le cose che non devono assolutamente mancare nell’organizzazione del matrimonio?”

La risposta più spontanea è… moltissime! Ma oggi concentriamoci su tre cose molto interessanti che non possono mancare nell’organizzazione del matrimonio e che aggiungono alla perfetta organizzazione dell’evento un bel pizzico di stile e di originalità.

Iniziamo con il tableau de mariage, una sorta di mappa, che serve agli ospiti per capire dove sedersi e con chi condividere il tavolo. Se non ci fosse il tableau de mariage, sarebbe infatti molto complicato spiegare agli ospiti dove devono accomodarsi e gli sposi non avrebbero certo il tempo per farlo, perché possono essere impegnati nel servizio fotografico o, semplicemente, nel gustarsi l’aperitivo prima di sedersi a tavola.

Grazie all’aiuto della vostra wedding planner, il tableau de mariage può essere personalizzato, seguendo il tema del vostro matrimonio e verranno utilizzati diversi materiali, come ad esempio cartelloni, cassette, fiori, cartine, bottiglie e ogni oggetto in linea con il filone stilistico prescelto.

Ricordatevi che nel tableau de mariage va sempre indicato il nome e il cognome dell’invitato per non alimentare confusione. Dovrà quindi essere scritto il nome del tavolo e, anche in questo caso, ci dovrà essere un filo conduttore come ad esempio il tavolo ‘Parigi’ se il tema prescelto è il viaggio o il tavolo ‘Conchiglia’ se il tema guarda al mare.

guest book matrimonio

Organizzazione del matrimonio: la magia del Guest Book

Un altro elemento che non può mancare nella perfetta organizzazione del matrimonio è il guest book, o registro degli invitati.

Questo elemento è molto richiesto e originale e l’obiettivo è di avere a disposizione un bellissimo ricordo della giornata, che durerà per sempre. Si tratta, infatti, di un vero e proprio libro, dove gli ospiti possono scrivere più cose possibili sull’evento, sulle emozioni che hanno provato e su ciò che è accaduto nel corso della giornata.

Potrete rileggere il guest book a distanza di anni e rivivere le emozioni del giorno più bello della vostra vita e tutto questo è davvero meraviglioso. Anche in questo caso sarà compito della vostra wedding planner creare per voi qualcosa di originale e personalizzato, in linea con il tema che avete scelto per l’organizzazione del matrimonio.

instagram matrimonio

E i social?

Alla domanda: “Cosa non può mancare alla perfetta organizzazione del matrimonio?” Fa seguito un risposta ‘social’. Proprio così, perché soprattutto nei matrimonio più giovani è richiesto Instagram, social visuale per eccellenza, che vi permette di contare su un ‘album fotografico’ realizzato da un punto di vista molto alternativo: quello dei vostri invitati.

Interessante vero? Basta creare l’account con l’hashtag #nome dell’evento come ad esempio il vostro nome, la data del matrimonio o quello che più vi piace e fornire i dati di accesso a tutti gli invitati, in modo che possano caricare le foto da loro scattate.

Ad esempio, il canale può chiamarsi #albertoelenaloveforever e voi potrete disporre di uno splendido album fotografico, creato ‘dal loro punto di vista’, quindi unico e molto originale! Ricordate di controllare che l’hashtag che volete impiegare non sia già stato utilizzato da qualcuno e, buon divertimento con i social.

Queste sono le tre cose che non possono mancare per una perfetta organizzazione del matrimonio ma se volete scoprire il nostro servizio di wedding planner e di organizzazione eventi, non esitate a contattarci, cliccando semplicemente su questo link.