Come scegliere i confetti per il matrimonio: suggerimenti per non sbagliare e fare bella figura

I confetti sono certamente un must delle nozze. Rientrano a pieno titolo tra quegli elementi che tutti gli invitati si aspettano di trovare, o, più precisamente, di gustare, il giorno del matrimonio.
In tempi recenti i confetti sono diventati dei veri protagonisti nell’organizzazione di un matrimonio, tanto che un angolo della location del ricevimento viene appositamente allestito per loro. Stiamo parlando della confettata per il matrimonio.

Ma i confetti non sono solo offerti agli ospiti al termine del ricevimento durante la confettata. Queste prelibatezze zuccherate vengono inserite anche all’interno delle bomboniere per gli invitati o di sacchettini portaconfetti usati come segnaposto o donati come omaggio per coloro che non sono stati invitati al matrimonio, come vicini di casa, amici dei genitori, parenti lontani o amici.

come scegliere i confetti come bomboniera sacchettino portaconfetti

Credits: Pinterest

Come di certo saprai, la scelta dei confetti è una delle voci delle cose da fare per un’organizzazione impeccabile delle nozze. Ecco i nostri consigli su come scegliere al meglio i confetti per il tuo matrimonio.

Come scegliere i confetti per la bomboniera: i giusti confetti per un omaggio…dolcissimo!

Per la bomboniera ti suggeriamo di puntare sul classico, scegliendo i confetti bianchi con la mandorla di Avola o al gusto di cioccolato al latte, bianco o fondente. Questi gusti sono tra i più scelti anche per i confetti destinati a coloro che non sono stati invitati alle nozze.

come scegliere i confetti come bomboniera sacchettino portaconfetti

Credits: Pinterest

Come scegliere i confetti per la confettata: un trionfo di colori e di gusti

Per la confettata, invece, non ci sono davvero limiti nella scelta. Immaginavi che esistessero 100 gusti diversi di confetti, oltre a quelli più tradizionali?  Puoi deliziare il palato dei tuoi ospiti con squisiti confetti alla nocciola, alla stracciatella, al mojito, alla crema, al caffè o alla frutta.  Proponi un assortimento di gusti diversi, offrendo almeno 6 o 7 gusti differenti (6 o 7 è il numero giusto di gusti per circa 100 invitati), così lascerai agli invitati maggiore libertà di scelta…non potranno resistere a tutta questa dolcezza!

come scegliere i confetti come bomboniera sacchettino portaconfetti

Credits: Pinterest

Non sai di che colore prendere i confetti? Se per il tuo matrimonio hai scelto delle tonalità particolari, puoi richiamarle anche nei confetti, scegliendo una gamma cromatica in linea con quella delle nozze.

Il segreto per scegliere i confetti per una confettata buonissima? La Degustazione

La confettata deve essere bella, è vero. Ma i confetti devono essere anche buoni, non scordarlo!

Per scegliere i gusti da proporre alla confettata il giorno del matrimonio, ti consigliamo di dedicare un momento dell’organizzazione delle nozze alla degustazione dei confetti. Un’occasione da non perdere per i più golosoni! Lasciatevi guidare dal sapore per decidere quale gusto faccia al caso vostro.

come scegliere i confetti come bomboniera sacchettino portaconfetti

Ecco qualche consiglio a tal proposito. Ricorda che un confetto di qualità fa percepire un gusto ben definito fin da subito e, nel caso di confetti alla mandorla, lo spessore del confetto è già un indicatore di qualità: se il confetto è sottile e ha una superficie grande, vuol dire che anche la mandorla è di qualità e lo zucchero utilizzato per ricoprirla è usato nella giusta quantità.

Come scegliere i confetti per il matrimonio in base alla stagione

La possibilità di scelta per la confettata è davvero ampia in termini di gusti e colori. Tra i tanti gusti a disposizione, scegli quelli più adatti in base alla stagione in cui si tengono le nozze. Se ti sposi d’inverno, prediligi gusti alla crema o al cioccolato. Se ti sposi durante l’estate o comunque in un periodo più caldo, puoi optare per i gusti alla frutta.  Naturalmente, anche se inserisci gusti diversi e particolari nella confettata del tuo matrimonio, il classico e tradizionale confetto alla mandorla non può mancare.

come scegliere i confetti come bomboniera sacchettino portaconfetti

Credits: Pinterest

Hai bisogno di aiuto per allestire una confettata da sogno per il tuo matrimonio o cerchi qualcuno a cui affidare l’organizzazione delle tue nozze?
Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove!

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244