Regalo per testimoni di nozze: 16 idee originali per sorprenderli e fare bella figura

Molte coppie di sposi che si affidano a SayLove per l’organizzazione delle loro nozze chiedono consiglio alla nostra Wedding Planner per la scelta della bomboniera per il matrimonio da donare ai loro testimoni.

 “Qual è il migliore regalo per i testimoni di nozze, per renderli felici e fare bella figura?”. Questa domanda rientra a pieno titolo tra quelle che più di frequente i futuri sposi ci rivolgono.

Il regalo per i testimoni: più di una semplice bomboniera!

In passato la bomboniera per i testimoni era una versione “deluxe” della bomboniera destinata a tutti gli altri invitati. Ancora oggi ci sono coppie di sposi che scelgono questa opzione, ma nel tempo anche questo aspetto dell’organizzazione di un matrimonio si è evoluto, e la bomboniera dedicata a questi “invitati speciali” si è trasformata in un vero e proprio regalo, che gli sposi scelgono con grande cura.

La parola chiave per un regalo ai testimoni perfetto? Personalizzazione!

Ogni testimone ha delle passioni del tutto personali, o comunque può prediligere un regalo che invece gli altri testimoni potrebbero trovare inutile o che potrebbero apprezzare poco.

Vuoi davvero stupire i tuoi testimoni? Regala qualcosa pensato per ciascuno di loro! Niente cornici d’argento o ninnoli che rischiano di finire impolverati in qualche scaffale… no, i regali per i testimoni di nozze devono essere belli, utili e originali!

Se opti per questa soluzione, il consiglio è quelli di fare dei regali all’incirca dello stesso valore, anche se sono uno diverso dall’altro. In questo modo riuscirai ad omaggiare i testimoni con qualcosa di unico, ma allo stesso tempo non farai differenze tra l’uno e l’altro sul piano economico.

Trovare il regalo giusto non è di certo un’impresa facile. Hai bisogno di ispirazione? Ecco 16 idee regalo per testimoni che lasceranno il segno.

#1 Il regalo per testimoni prezioso: una scelta intramontabile

 Tra i regali per i testimoni più scelti dagli sposi ci sono certamente i gioielli, come ciondoli con le iniziali, bracciali rigidi con incisioni e tennis e, per i testimoni maschi, i gemelli, che puoi comunque far personalizzare con incisioni uniche, per trasformare quel regalo in un ricordo prezioso in tutti i sensi.
È un grande classico ed è la scelta migliore se vuoi andare sul sicuro. Puoi anche fare questo regalo ai testimoni prima delle nozze, così potranno indossarlo il giorno del matrimonio in tutto il suo splendore.

bomboniere regalo testimoni matrimonio braccialetto tennis donnaCredits: Pinterest  

bomboniere regalo testimoni matrimonio gemelli testimoni di nozze

Credits: Pinterest  

Se invece vuoi regalare ai tuoi sposi qualcosa di particolare, magari perché anche gli omaggi per tutti gli altri invitati sono delle bomboniere originali, dovresti puntare tutto sulla passione di ciascuno dei tuoi invitati.

 

Per ogni passione c’è il regalo per testimoni perfetto!

Puntare sulle passioni o gli hobby preferiti di ciascun testimone è la scelta migliore per un regalo decisamente personalizzato e unico, che di certo sorprenderà chi lo riceverà.

#2 Idee regalo per testimoni amanti della tecnologia

Smartwatch, Gopro, Assistenti vocali come Google Home o Alexa sono regali perfetti per i grandi appassionati di tecnologia. Stupiscili con un regalo high tech!

bomboniere regalo testimoni matrimonio smartwatch 

Credits: Pinterest  

bomboniere regalo testimoni matrimonio smartwatch 

Credits: Pinterest  

#3 Idea regalo per testimoni appassionati di lettura

I tuoi testimoni amano immergersi per ore e ore nelle storie dei libri che leggono? Allora puoi scegliere come regalo un supporto digitale, come ad esempio il Kindle, su cui potranno leggere tutti i libri che vorranno, ovunque vorranno.

bomboniere regalo testimoni matrimonio smartwatch 

Credits: Pinterest  

#4 Idee regalo per testimoni appassionati di cucina

Un robot da cucina è un regalo perfetto per chi ama dilettarsi tra i fornelli. È una bomboniera utile che farà risparmiare tempo e fatica al fortunato testimone che lo riceverà.
In alternativa, potresti scegliere come regalo un corso di cucina. I veri appassionati saranno entusiasti all’idea di imparare tante cose nuova sull’arte culinaria!

bomboniere regalo testimoni matrimonio smartwatch 

Credits: Pinterest  

#5 Idea regalo per testimoni appassionati di sport

Se i tuoi testimoni hanno il pallino dello sport, puoi scegliere come regalo una particolare attrezzatura sportiva, magari proprio quella che sognano di acquistare da tanto tempo.

#6 Idee regalo per testimoni appassionati di musica

I tuoi testimoni hanno la musica nel cuore? Regala loro il biglietto per il concerto del loro cantante preferito. Il giradischi è invece il perfetto regalo per testimoni appassionati di musica e con gusti un po’ più retrò. Con questi regali farai sicuramente centro!

 bomboniere regalo testimoni matrimonio giradischi

Credits: Pinterest  

#7 Idea regalo per testimoni appassionati di fotografia

Quale modo migliore di coltivare la passione per gli scatti se non con un corso di fotografia? Per i testimoni amanti della fotografia è un regalo azzeccatissimo, che sicuramente stupirà piacevolmente chi lo riceverà.

 bomboniere regalo testimoni matrimonio giradischi

Un’esperienza indimenticabile: un regalo per testimoni davvero speciale

Pensi che regalare un semplice oggetto ai tuoi testimoni sia banale e riduttivo? Tranquilla, abbiamo la soluzione che fa per te. Oltre a corsi particolari, come corsi di cucina o di fotografia perfetti per gli appassionati, puoi regalare ai tuoi testimoni delle vere e proprie esperienze. Un oggetto è qualcosa che rimane per sempre, ma un’esperienza vissuta può essere ancora più indimenticabile!

Ecco 3 idee di esperienze da regalare ai tuoi testimoni.

#8 Una giornata rilassante in spa o alle terme

Un bel pacchetto bellezza, con massaggi, sauna e trattamenti è il regalo perfetto per i testimoni che amano concedersi dei momenti per prendersi cura di sé. Questo dono permetterà ai testimoni di rilassarsi dopo la giornata trascorsa ad essere i vostri angeli custodi.
Un consiglio: se acquisti un pacchetto che include la possibilità di usufruire di un’esperienza come questa, fa in modo che sia per due persone, così ciascun testimone potrà condividere quell’esperienza con il partner o con chi più desidera.

bomboniere regalo testimoni matrimonio giradischi

#9 Un weekend da trascorrere in una città d’arte

Questo regalo per i testimoni è prezioso e di certo farà la felicità di chi lo riceve, soprattutto se ci aggiungi qualche biglietto per una mostra o un concerto che si tengono in occasione dei giorni del viaggio.

bomboniere regalo testimoni matrimonio giradischi

 #10 Una cena per due o una degustazione culinaria

Anche questo dono per i testimoni è molto gettonato e prevede una bella cena per due che potranno gustarsi con i rispettivi partner o con chi più desiderano. Il top è organizzarla nel loro ristorante del cuore, ma se non lo conoscete potete optare per qualcosa di originale, come ad esempio una cucina fusion o qualche proposta gourmet che non hanno mai provato.

 bomboniere regalo testimoni matrimonio esperienza degustazione

#11 Pochette da sera e portafogli in pelle: il regalo per i testimoni amanti degli accessori

La pochette da sera è una di quelle cose che le donne adorano ma che di solito non hanno in gran quantità nell’armadio. Regalane una secondo gusto (anche sporty chic se piace questo stile)…renderai super felice la tua testimone! Per restare in tema, ai testimoni maschi puoi regalare un portafogli in pelle di ottima fattura o una borsa in pelle se il testimone è tipo da indossarla.

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

#12 Album di fotografie: il regalo per i testimoni più sentimentali

Questo è un dono davvero simbolico, ma di grande significato. Raccogli tutte le immagini della tua infanzia o più recenti che rappresentino i momenti di vita condivisi con i testimoni e stampale con cura, incollandole su un album di ottima fattura. Il risultato è qualcosa che resterà nel tempo.

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

#13 Valigie e trolley: il regalo per i testimoni sempre pronti a partire

Per gli appassionati di viaggi e gite fuori porta le valigie non sono mai troppe. Se vuoi stupire i testimoni di nozze puoi regalare loro una valigia o un trolley, magari impreziosito con le loro iniziali.

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

#14 Profumo personalizzato: il regalo per i testimoni amanti delle essenze particolari

Sempre più botteghe artigianali realizzano dei profumi personalizzati. Puoi “indagare” per scoprire quali siano le essenze preferite dai tuoi testimoni e comporre un bouquet su misura che porterà il loro nome. Un regalo di grande eleganza, dedicato soprattutto agli uomini e alle donne che amano le essenze particolari.

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

#15 Abito su misura: il regalo per i testimoni amanti del fashion

Questa è una delle idee più originali perché, diciamocelo, chi non vorrebbe ricevere un abito su misura? Puoi accordarti con un atelier o con una sartoria che conosci e pianificare il dono di un abito femminile, o di una camicia o anche di una giacca, che sicuramente verranno apprezzati, tanto più se i testimoni amano la moda.

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

#16 La Gift card: il regalo per i testimoni dai gusti difficili

Uno o più tra i tuoi testimoni hanno gusti così difficili che non sai proprio cosa scegliere come regalo? Se sei agli sgoccioli e non sei riuscita a trovare il regalo giusto, puoi optare per la Gift card, spendibile online o nel negozio preferito dei tuoi testimoni. In questo modo non rischi di spendere inutilmente i tuoi soldi per qualcosa che non sai se potrebbe essere davvero apprezzato.

Dopo che hai trovato il regalo perfetto per i tuoi testimoni, una domanda ti sorgerà spontanea: quando devo consegnarlo?

regalo testimoni di nozze borsa pelle uomo

Quando è meglio consegnare le bomboniere ai testimoni?

Il regalo per i testimoni può essere consegnato il giorno delle nozze, così come avviene per gli altri invitati. Se possibile, è importante che la confezione della bomboniera dei testimoni sia uguale a quella degli altri ospiti, anche se il contenuto è diverso.
In alternativa, soprattutto se i regali per i tuoi testimoni sono molto particolari e diversi dalle bomboniere destinate agli altri invitati, ti suggeriamo di dare la bomboniera ai tuoi testimoni in circostanze più intime, anche prima delle nozze, per vivere assieme a loro un momento unico e indimenticabile.

Persone speciali come i testimoni di nozze si meritano regali speciali!

I testimoni sono persone speciali, che condividono con gli sposi il loro giorno più bello. Sono amici o parenti con i quali voi sposi avete trascorso i momenti più importanti della vostra vita, belli e meno belli, e che avete scelto di avere al vostro fianco in un giorno così particolare.

Ecco perché i testimoni meritano un regalo altrettanto speciale, un pensiero che possa far capire loro che li conosci bene e che sono persone che hai nel cuore.

Hai bisogno di aiuto per scegliere il regalo giusto per i tuoi testimoni di nozze? Stai per sposarti e cerchi un aiuto per organizzare al meglio il tuo matrimonio? Contattaci per scoprire tutti i servizi della Wedding Planner di SayLove.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244