Matrimonio Con il Cane: 5 Regole di Felice Etichetta

Il matrimonio con il cane è molto più di un trend, ma una richiesta che gli sposi fanno sempre più spesso, in nome dell'amore che li lega al loro fidato amico a quattro zampe.

Se anche voi desiderate che Fido faccia parte del giorno più bello della vostra vita leggete questo approfondimento che riporta 5 regole di felice etichetta, perché le nozze si svolgano in pace e siano sempre ben organizzate sotto ogni punto di vista, per voi, per gli invitati e per il vostro adorato animale.

Matrimonio con il cane

Fonte dell'immagine Nozzefurbe.

Matrimonio con il Cane: Ecco i Nostri Consigli

1- La prima regola da rispettare se volete organizzare il vostro matrimonio con il cane è che l'animale sia ben educato. Se il cane è obiettivamente difficile da gestire, troppo emotivo o non abituato a stare in mezzo alle persone, il risultato della cerimonia e del ricevimento potrebbe infatti essere davvero un disastro, soprattutto per l'amico a quattro zampe. Se questa è la situazione ma non volete rinunciare al vostro matrimonio con il cane vi invito ad approfittare del servizio di educazione prematrimoniale per Fido. Si tratta di un corso tenuto da esperti cinofili che educano il vostro migliore amico a mantenere un comportamento educato e sereno nel corso della cerimonia. Molti sono i punti a favore di questa scelta, il primo sicuramente è la gioia di trascorrere una giornata in tutta serenità e il secondo è la possibilità di contare su un addestramento per il vostro amico che vale per tutta la vita.

2-Sicurezza è la parola d'ordine del secondo consiglio che vi diamo se il vostro desiderio è di organizzare il vostro matrimonio con il cane. Anche in questo caso è importante essere obiettivi, soprattutto se il cane è di grande taglia. Ricordate che alla cerimonia e al ricevimento ci saranno molte persone, quindi l'ambiente sarà affollato e molto caotico. La domanda da farsi per rispettare la natura e il benessere dell'animale è questa: “Al mio migliore amico farà piacere parteciparvi?” Se si tratta di un cane sensibile, che ama stare in mezzo alla gente e che è buono nel comportamento e nell'attitudine con le altre persone allora la risposta è sì, altrimenti è importante considerare la presenza di un dog sitter che si occupi del vostro migliore amico per tutta a giornata e che vi aiuti a gestirlo al meglio. Se il cane è di grande dimensione e non ha un carattere tranquillo (può succedere...) la scelta migliore è di non farlo partecipare al matrimonio per non stressarlo, ma di correre a casa a salutarlo e stare con lui al termine del giorno più bello della vostra vita.

matrimonio con animali

Uno sposo tiene in braccio i suoi adorati cani - Fonte dell'immagine CalabriaSposi

3- Gentilezza. Sì, la terza parola d'ordine del vostro matrimonio con il cane è gentilezza, perché ricordate che non tutte le persone amano stare a contatto con gli animali. Non si tratta di non amare i cani, ma anche di traumi passati o di eventi che possono avere indotto le persone a soffrire della vicinanza con i cani. Anche in questo caso informatevi con cura e chiedete agli invitati quando andate a portare le partecipazioni se possono insorgere eventuali problemi se i cani sono presenti al matrimonio.

4- Il quarto suggerimento per organizzare un perfetto matrimonio con il cane è di chiedere preventivamente informazioni presso i comune o il luogo dove viene celebrata la cerimonia e dove si terrà il banchetto. È importante chiedere se gli animali sono ammessi, anche se di solito non negano la presenza del vostro amore peloso:). Diversa è la situazione in Chiesa, dove solitamente la presenza dei cani e degli animali in generale non è accettata in quanto si tratta di un luogo sacro.

5- E infine è importante che anche il vostro migliore amico sia ben pronto per il ricevimento, quindi una buona toelettatura è ciò che fa al caso vostro. Il bagnetto, la cura delle unghie e dei denti e perché no un tocco di fantasia come un cappottino se fa freddo o un fiocchetto se il cane è abituato ad indossarli possono rendere l'atmosfera più bella e piacevole per tutti.

Questi i 5 suggerimenti per come organizzare un matrimonio con il cane dal punto di vista pratico e 'morale'. Per parlare di ogni dettaglio e pianificare un matrimonio da sogno assieme alla vostra wedding planner e per qualsiasi informazione in merito all'addestramento pre-matrimonio del vostro meraviglioso amico a quattro zampe contattaci.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244