La nuova tendenza: i matrimoni a tema

Sempre più coppie scelgono oggi di orientarsi verso i matrimoni a tema in Veneto così come in molte altre regioni d'Italia, per donare alle nozze uno stile ben definito che accompagna ogni dettaglio della giornata, abiti e accessori compresi! La scelta è molto interessante ma non tutti i futuri sposi conoscono questa possibilità quindi, qui a SayLove, abbiamo preparato una brochure che illustra nel dettaglio gli stili fra cui le coppie possono scegliere, per delle nozze ricche di ispirazione e di originalità.

https://www.youtube.com/watch?v=hRKwItUsv2s&t=7s

I matrimoni a tema in Veneto che organizziamo sono, infatti, molto speciali e seguono un filo conduttore stilistico che li caratterizza in ogni dettaglio, dalla mise en table fino all'abito degli sposi.

Ma quali sono i matrimoni a tema in Veneto più gettonati?

Sicuramente il più richiesto è lo stile shabby chic, adorato soprattutto dalle spose perché richiama echi romantici grazie all'abbondanza di pizzi, legni e colori delicati. Il matrimonio a tema shabby chic si traduce in un'organizzazione della tavola ispirata ai tempi passati, ma rivista in chiave moderna grazie alla scelta di fiori di campo, centrotavola e segnaposto dall'effetto anticato, che regalano calore all'atmosfera e la rendono piacevole e rassicurante.

Un altro stile molto ricercato nei matrimoni a tema in Veneto è il vino. In questo caso i materiali eletti sono il legno di sughero e gli elementi caratteristici come le botti, le bottiglie e le viti. Il risultato è un matrimonio dai toni caldi molto originale, soprattutto se si accorda alla location prescelta, come un rustico o un casale.

Per le coppie frizzanti i matrimoni a tema più speciali

Le coppie più frizzanti, che amano il sole e la spiaggia, possono eleggere il matrimonio a tema mare, dove protagonisti sono le conchiglie, le barchette i timoni, le reti. È naturale che questo matrimonio a tema acquisti più forza se le nozze vengono celebrate e festeggiate proprio al mare, ma questo stile sa rendere più coinvolgente anche i ricevimenti organizzati in villa o al ristorante organizzati nella 'terraferma'.

E per restare nei matrimoni a tema più originali c'è la proposta origami, dove ogni elemento si ispira all'antica arte orientale della carta abilmente lavorata e piegata per creare giochi di forme e di figure. Il matrimonio a tema origami è molto raffinato e comprende soluzioni di fiori di carta anche per il bouquet e una proposta molto originale per l'abito da posa.

Le coppie più luccicanti possono quindi scegliere i matrimoni a tema glitter, dove la parola d'ordine è luccicare e dove ogni cosa si copre di brillantini dorati e argentati, dall'organizzazione della location fino all'abito da sposa.

Un'altra proposta particolare è il matrimonio a tema fantasy. In questo caso ci si può ispirare alla magia di Walt Disney e un matrimonio al quale ho avuto piacere di assistere aveva come filo conduttore Alice nel Paese delle Meraviglie, una scelta davvero carina e originale.

E ancora, fra i matrimoni a tema in Veneto c'è la proposta 'viaggio'. Le coppie che amano viaggiare possono, infatti, organizzare il giorno più bello della loro vita spirandosi proprio a questo, con elementi che lo richiamano come le valigie, i mappamondo, i biglietti, gli aeroplani e molto altro ancora.

E infine, uno stile molto gettonato per i matrimoni a tema in Veneto e non solo è lo Urban Style, una soluzione minimal e moderna che ha quasi sorpassato lo stile Shabby Chic nelle preferenze degli sposi.

Questi sono gli stili dei matrimoni a tema più richiesti e, se state organizzano il giorno più bello della vostra vita, il mio consiglio è di farvi consigliare dalla vostra wedding planner di fiducia quale è il tema più adatto a voi, per definire le vostre nozze con fantasia e creatività. Contattaci per richiedere informazioni sui matrimoni a tema in Veneto e sul nostro servizio di wedding planner.

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244