Il matrimonio eco-friendly, ovvero quando il km0 si tinge di bianco

Avrete sicuramente sentito parlare dei prodotti a km0. La bella notizia è che potete adattare questa filosofia anche al vostro matrimonio, rendendolo così eco-sostenibile.

Come? Bastano piccoli accorgimenti! Per prima cosa scegliete una location strategica, che sia vicina alla chiesa in modo da percorrere in auto il minor tragitto possibile, o ancora meglio da raggiungere in bicicletta…o perché no sceglietela vicinissima così gli invitati potranno raggiungerla comodamente a piedi!

SayLove vicenza wedding planner

Se però vi siete innamorati di una location non propriamente comoda potete calcolare quanti km i vostri ospiti dovranno percorrere in auto e donare l’equivalente del loro consumo ad un progetto che sposi la valorizzazione dell’energia pulita o che abbia un fine ambientalista.

Scegliete un catering specializzato in ingredienti di produzione locale. Il vostro menù a km zero, realizzato con prodotti di stagione a bassissimo impatto ambientale, conquisterà i palati di tutti! Per le decorazioni scegliete fiori di stagione, come anche per il bouquet. Così rispetterete l’alternarsi delle stagioni. Oppure si può optare per l’uso di fiori fatti con carta riciclata, ce ne sono davvero di belli!

SayLove vicenza wedding planner SayLove vicenza wedding planner 

Fate in modo che le partecipazioni siano di carta riciclata ed ecologica ed utilizzate inchiostri a base di oli vegetali. Ma per essere davvero eco-friendly vi consigliamo di utilizzare l’email.

SayLove vicenza wedding planner

Per le bomboniere optate per dei tessuti naturali come il lino e il cotone. Riempitele magari con un pacchetto di semi di fiori selvatici così poi una volta a casa i vostri ospiti potranno piantarli e quando la pianta sarà cresciuta penseranno a voi!

SayLove vicenza wedding planner

Hai bisogno di aiuto per organizzare un matrimonio eco-friendly? Contattaci!

Contattaci

Contatti
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza

SayLove | Via Lago di Molveno, 4, Cap 36100, Vicenza. | P.I 04016910244