beauty routine pre matrimonio

7 Beauty Appuntamenti Da Programmare Prima Del Matrimonio

Trucco naturale o tendenze di stagione? Treccia o chignon? Trattamento modellante o fanghi anticellulite? La to-do list dei trattamenti da scegliere per arrivare in splendida forma il giorno delle nozze può essere decisamente impegnativa, quindi scopriamo 7 preziosi consigli per creare la perfetta beauty routine pre matrimonio.

Beauty Routine Pre Matrimonio: 7 Appuntamenti Da Programmare Prima Delle Nozze

Il primo consiglio è ‘fuori lista’ e guarda alla scelta di un salone di bellezza unico dove eseguire tutti i trattamenti di bellezza pre-matrimonio.

In questo modo potrai concentrare tutti i tuoi appuntamenti (salvaguardando tempo ed energie preziose).

Quando scegli il tuo salone di riferimento verifica la professionalità del personale, la possibilità di poter contare su trattamenti di ottima qualità e la gentilezza di poterli programmare con cura nel corso dei mesi, in base a tutti gli altri tuoi impegni organizzativi.

Tradotto nella pratica, il consiglio è di prendersi almeno sei mesi prima della data delle nozze per pianificare tutto con calma e goderti il meglio della tua beauty routine pre matrimonio, senza correre o trovarti all’ultimo minuto.

E perché tutto sia ben fatto, il top è sottoporsi un bel check up estetico, che sa evidenziare quali sono i punti dove è opportuno agire per programmare al meglio la beauty routine pre matrimonio nel corso delle settimane e, di conseguenza, arrivare al top il giorno delle nozze.

E ora vediamo quali sono gli appuntamenti da mettere in agenda per arrivare in perfetta forma il giorno delle nozze.

bellezza sposa

#1 Modellare

Qualsiasi sarà il modello di abito di nozze scelto, fianchi e punto vita saranno messi in rilievo quindi è tempo di prendersi cura del corpo con un programma di remise en forme completo e, soprattutto, personalizzato.

Il consiglio è di scegliere un’alimentazione sana e leggera per i mesi che precedono il matrimonio, ma al contempo nutriente perché per organizzare l’evento servono molte energie!

Puoi quindi prenderti cura del corpo con trattamenti specifici, purificanti e rimodellanti che hanno lo scopo di eliminare i liquidi in eccesso, sgonfiare e preparare i tessuti a ricevere i trattamenti anticellulite o drenanti. Qui trovi una proposta molto interessante che sa abbinare alla forza dei trattamenti snellenti il piacere del relax.

Quando iniziare? Almeno 6 mesi prima del giorno delle nozze.

trattamenti estetista sposa

#2 Epilazione

Per apparire al meglio il giorno del matrimonio è tempo di epilazione corpo e viso. Anche in questo caso è importante chiedere consiglio al salone di bellezza di fiducia sulle tecniche più adatte da scegliere, in base alle tue esigenze e alla tua tipologia di pelle.

Quando Iniziare? Da 10 a 7 giorni prima del matrimonio per evitare eventuali arrossamenti alla pelle ma, allo stesso tempo, arrivare perfettamente lisce e setose il giorno delle nozze.

appuntamenti bellezza sposa

#3 Manicure e Pedicure

La manicure e la pedicure sono due trattamenti molto importanti da preventivare nella beauty routine pre matrimonio.

In fase iniziale puoi decidere la forma da dare alle unghie, procedere con specifici trattamenti al gel o di ricostruzione se necessario o optare per manicure e pedicure naturali.

Quando iniziare? Alcuni mesi prima delle nozze se devi effettuare dei trattamenti specifici e pochissimi giorni prima del matrimonio per manicure e pedicure definitive, soprattutto se usi molto le mani.

trattamenti bellezza matrimonio

#4 Preparazione Del Viso

Il viso chiede di essere preparato con un po’ di anticipo perché tu possa risplendere il giorno delle nozze.

Ecco entrare in gioco l’importanza del check up estetico, che evidenzia se ci sono dei problemi su cui eventualmente agire, come ad esempio una pelle mista o troppo secca.

Il primo trattamento consigliato è una buona pulizia del viso, che permette di contrastare le impurità e di far risplendere la pelle. Se vi è la presenza di acne o di pori dilatati è ideale procedere con trattamenti specifici per la pelle che permettono di migliorare la tonicità e l’elasticità cutanea, da fare almeno 3 mesi prima delle nozze.

Qualche settimana prima delle nozze è ideale procedere con qualche peeling all’acido glicolico per rendere omogeneo il colorito, mentre una settimana prima è ottimo scegliere di applicare una maschera specifica che aiuta a mantenere alta l’idratazione a base di ingredienti purificanti e rimineralizzanti come ad esempio l’alga spirulina.

Il giorno delle nozze è il momento di una bella maschera idratante e illuminante che sa esaltare il colorito della pelle e anche preparare la base a ricevere al meglio il trucco sposa.

Quando iniziare? Almeno 3 mesi prima delle nozze.

trucco sposa

#5 Trucco

Il trucco sposa è uno dei trattamenti principi delle spose, un’occasione per risplendere di bellezza e per esaltare i lineamenti del viso.

In più il trucco sposa deve essere pensato con attenzione in base alle stagione in corso e al fatto che qualche lacrima di gioia scapperà di sicuro… quindi il make up deve essere forte e resistente, senza però mai costringerti, perché devi sentirti bella e leggera per tutta la giornata.

Quando iniziare? Un mese prima per la prova trucco e il giorno stesso per il trucco sposa.

ciglia e sopracciglia sposa

#6 Ciglia e sopracciglia

Se hai ciglia poco spesse puoi pensare ad un refill professionale che ti aiuta a sfoggiare delle vere e propria ciglia da cerbiatta!

Puoi procedere con un trattamento manuale di qualità e, ancora, una volta, ti consiglio di eseguirlo in un salone professionale per non avere brutte sorprese il giorno delle nozze e poter contare su un trattamento che ‘tiene’ e che esalta il viso al massimo.

Per quanto riguarda le sopracciglia, la manutenzione è quotidiana e si conclude lo stesso giorno delle nozze, durante il trucco sposa con una aggiustatina finale.

Ciò che puoi concordare con la tua estetista di fiducia è la forma che più sa esaltare il viso ed eventualmente il lavoro di trucco delle sopracciglia, che ti farà apparire al top il giorno delle nozze.

Quando iniziare? Da 1 mese prima se desideri il refill fino al giorno delle nozze.

schiena trattamenti bellezza

#7 Coccole per la Schiena

La schiena è una delle parti più seducenti del corpo femminile e se l’abito da sposa prevede una scollatura sul retro, ecco che potrà essere messa in risalto, quindi andare dritta dritta sotto i riflettori.

Il consiglio di beauty routine pre matrimonio è questo: prenditene cura il più possibile, chiedendo al tuo salone di bellezza una pulizia schiena e dei trattamenti che sappiano rendere la pelle liscia e luminosa, come degli scrub o dei peeling adeguati.

Quando iniziare? Una settimana prima delle nozze con lo scrub o peeling finale, da tre settimane prima del matrimonio per la pulizia profonda.

Ah, ecco un bonus finale, un consiglio che mi sento di darti perché tu possa vivere al meglio ogni istante della tua beauty routine pre matrimonio: rispetta la tua personalità.

Sei bellissima così come sei, e conta se vuoi rivoluzionare il tuo look non solo ti serve molto più tempo per farlo per bene e rispettando il tuo corpo e i tuoi capelli… ma rischi di ‘non vederti’ in corso d’opera e di perdere tempo (ed energie) che puoi dedicare ai tuoi impegni o, semplicemente, a riposarti per arrivare al top il giorno delle nozze.

Goditi ogni istante della tua beauty routine perché te lo meriti e se desideri contare su un salone di bellezza di fiducia ti consiglio di rivolgerti ad Estetica Ninfea, che trovi a questo indirizzo link,

La titolare saprà consigliarti sulla beauty routine pre matrimonio più adatta a te e tu potrai risplendere come una dea nel giorno più bello della tua vita.